Nintendo NX e cartucce: arriva una nuova conferma dal Wall Street Journal
La nuova console Nintendo abbandona i dischi ottici.
Il Wall Street Journal ha dichiarato di essere venuto a conoscenza da "persone informate sui fatti" che Nintendo tornerà all'uso delle cartucce come medium di storage per i giochi nella prossima Nintendo NX, abbandonando così i dischi ottici, utilizzati sulle console fissa della casa fin dai tempi del Gamecube.
"Le cartucce erano una scelta più oculata per la console di prossima generazione di Nintendo, nome in codice NX, poiché l'azienda ha un target di consumatori più ampio rispetto a Sony e Microsoft," ha dichiarato il Wall Street Journal.
"I core fan di Nintendo includono bambini, che potrebbero facilmente graffiare i dischi per via della loro tipica incuranza. Le cartucce sono molto più difficili da danneggiare e inoltre offrono tempi di caricamento più rapidi, hanno costi di produzione su larga scala più bassi ed i giochi sono più difficili da piratare rispetto ai dischi ottici".
Questa conferma da parte dell'autorevole giornale va a rafforzare l'ipotesi, emersa per la prima volta mesi fa in un leak proveniente dal produttore di memorie flash Macronix.
Cosa ne pensate di questa notizia? Ormai le cartucce offrono quantità di storage paragonabili a quelle dei Blue-ray, anzi vanno persino oltre i 50GB, offrendo inoltre i vantaggi succitati.
Nintendo NX uscirà a marzo 2017 assieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.