Nintendo NX: un leak svela le caratteristiche, le dimensioni e sottolinea l'assenza del region lock
Le informazioni arrivano da uno sviluppatore anonimo.
Continuano i rumor su Nintendo NX e sinceramente diventa estremamente difficile capire quali siano effettivamente credibili e quali invece possono essare catalogati come le più classiche delle bufale.
Una delle ultime indiscrezioni riguardava la presenza di uno schermo da 6,2 pollici e ora una nuova fonte anonima che sarebbe al lavoro su un gioco in arrivo sulla console della grande N nel corso del 2017 ha rivelato alcune informazioni sulle caratteristiche della console a Let'sPlayVideogames.
Come sottolineato dal portale la fonte potrebbe non essere affidabile al 100% ma alcune informazioni sono state confermate anche da altri insider. Interessanti alcuni schizzi condivisi e dei dettagli riguardanti le dimensioni dell'handheld che compone la console. Si parla infatti di uno spessore di 25mm, con una lunghezza di 281mm e un'altezza di 92mm. I controller che possono essere separati avrebbero, invece, una grandezza di circa 38 mm l'uno.
I controller sarebbero uniti allo schermo attraverso un buco apposito e possono essere separati semplicemente premendo un pulsante.
Due altre fonti citate confermano che il development kit è completamente region free e che anche la versione finale che arriverà sul mercato dovrebbe esserlo.
Cosa pensate di questi leak? Vi sembrano informazioni credibili?