Skip to main content

Nintendo NX non avrà sistema operativo Android ma potrà emularne i giochi?

Spunta un nuovo rumor sulla prossima piattaforma della grande N.

Si susseguono i rumor sulla nuova e misteriosa piattaforma Nintendo, al momento nota come Project NX.

Dopo le voci che indicavano Android come sistema di base della nuova console, ipotesi smentita da Nintendo stessa, spunta una nuova indiscrezione: secondo il portale spagnolo Revogamers, NX non avrà sistema operativo Android, ma potrà emularne i giochi.

Il sito, per avvalorare la sua ipotesi, afferma che Amazon si è mostrata interessata a portare i titoli mobile Nintendo su Amazon App Store, e si starebbe accordando con la compagnia giapponese per averli al day one.

Inoltre, sempre stando a quanto riportato su Revogamers, il colosso statunitense starebbe cercando di rendere disponibile il suo catalogo di giochi su NX.

Precisiamo che si tratta di rumor e speculazioni, nulla di ufficiale è stato confermato da Nintendo. Che ne pensate? Ritenete plausibile questo scenario?

Fonte: My Nintendo News

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!