Skip to main content

Nintendo NX è stato rinviato al 2017 per proporre delle funzionalità VR?

Un interessante rumor sulla produzione della console.

Nintendo NX arriverà sul mercato nel marzo del 2017 e mentre non abbiamo indicazioni ufficiali sulle caratteristiche della console continuano imperterriti i rumor.

L'ultimo arriva da una fonte anonima che ha rivelato a DigiTimes i motivi che hanno spinto la grande N a pubblicare la console nel 2017 e non nel 2016. I piani originali erano quelli di entrare nella produzione di massa a metà 2016 ma poi l'azienda nipponica ha deciso di rinviare il tutto agli inizi del 2017.

I motivi sarebbero principalmente due: la volontà di migliorare le feature che combinano la home console e la parte handheld e la volontà di introdurre delle funzionalità VR. NX dovrebbe proporre un display da 5-7 pollici e controller per avere un'esperienza mobile ma sarà ovviamente in grado di connettersi a una TV per giocare in maniera più tradizionale. Sembra che il rapporto tra la parte mobile e quella fissa sia simile a quanto proposto in passato con Wii U anche se l'handheld sarà in questo caso molto più indipendente.

Per quanto riguarda il numero di console prodotte, Nintendo inizialmente pensava di produrre 20 milioni di console nel primo anno anche se l'obiettivo sarebbe quello di distribuirne 9,5-10 milioni.

Cosa pensate di questo rumor?