Nintendo of America: il 60% del fatturato annuale proviene dalla stagione delle festività natalizie
Ne ha parlato il presidente Reggie Fils-Aime.
Che la stagione delle vacanze sia importante per Nintendo non è esattamente una novità. Tuttavia, come segnala Gamingbolt, in una recente intervista con Yahoo Finance, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha rivelato quanto sia importante la stagione delle vacanze per Nintendo. Ha specificato che Nintendo genera più entrate nelle Americhe che altrove, e che oltre la metà di tali entrate viene generata solo durante la stagione delle vacanze.
"La stagione di vendita delle vacanze - ottobre, novembre e dicembre - è di fondamentale importanza per la nostra azienda", ha affermato. "Generalmente, nelle Americhe, realizziamo circa il 60% delle nostre entrate durante questo periodo di tempo. La ragione per cui è così importante, è che i nostri prodotti vengono utilizzati per fare regali. Sia che tu stia parlando di Nintendo Switch, che tu stia parlando di Nintendo 2DS".
L'importanza data al periodo delle festività, dimostra anche il motivo per cui Nintendo ha programmato il lancio di diversi grandi titoli, come Pokemon Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee !, così come l'imminente Super Smash Bros. Ultimate, in questa finestra di tre mesi.
Che ne pensate?