Nintendo of Russia: il CEO Yasha Haddaji accusato di ricatti, abusi e molestie sessuali
Alcuni Ex dipendenti mettono in luce alcuni gravi fatti relativi al CEO.
In questi giorni il CEO della divisione russa di Nintendo ha fatto parlare di sé per dei comportamenti discutibili durante una diretta streaming, come spesso accade in questi casi però, le cose si sono complicate.
Come riporta My Nintendo News, Yasha Haddaji è stato accusato da Dmitry Steblev di averlo preso per il collo e di averlo definito un idiota davanti a tutti, con la minaccia di non ricevere il suo stipendio. Steblev continua affermando che il manager riserva questi trattamenti a tutto il personale, ricorrendo spesso allo spauracchio del licenziamento.
Accuse ben più gravi arrivano però dall'ex social manager Miroslava Basnak che racconta di come più volte sia stata convocata per delle riunioni faccia a faccia, Haddaji inoltre si interessava alla vita privata della donna ed in maniera sistematica era solito fare domande sull'argomento. Addirittura sembra che abbia trovato e fatto chiudere alcuni profili social della Basnak in quanto reputati troppo spinti. La donna ha inoltre raccontato di come Haddaji avesse l'abitudine di stringerla e toccarla in modo strano, lei non si è sentita direttamente molestata al contrario delle dichiarazioni di altre sue colleghe.
Che idea vi siete fatti sulla vicenda?