Nintendo parteciperà a Ludica 2012
Il colosso giapponese parteciperà alla fiera dal 16 al 18 marzo.
Nintendo per la prima volta partecipa a Ludica 2012, il grande festival italiano del gioco e del videogioco, che si svolgerà dal 16 al 18 marzo presso FieraMilanoCity.
Nintendo offre ogni giorno l'ingresso gratuito ai primi 35 che si presenteranno a Ludica muniti di Nintendo 3DS. E' sufficiente recarsi alla biglietteria della fiera e attendere il personale Nintendo che accompagnerà i possessori della console portatile in 3D direttamente allo stand.
L'area Nintendo sarà dedicata sia ai titoli più noti per le sue console Nintendo 3DS, Nintendo DS e Wii che ad esclusive anteprime, portando il meglio del divertimento della grande N all'interno di Ludica.
Per Nintendo 3DS saranno disponibili, infatti, Resident Evil Revelations, One Piece Unlimited Cruise SP, Tekken 3D Prime Edition, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, METAL GEAR SOLID 3D Snake Eater e, in anteprima per tutti gli appassionati, Kid Icarus: Uprising, in uscita il 23 marzo.
All'interno dell'area dedicata a Nintendo DS sarà possibile provare, in anteprima esclusiva, Inazuma Eleven 2, il gioco dove il calcio incontra l'azione RPG.
Per soddisfare la voglia di gioco degli appassionati di Wii sarà possibile provare The Last Story, l'ultima opera di Hironobu Sakaguchi. Numerose le anteprime per Nintendo Wii presenti a Mantova: Pandora's Tower con il suo oscuro mondo e la sua storia epica coinvolgente, Mario Party 9, una vera e propria festa con 80 nuovi minigiochi, e Poképark 2, Il Mondo dei Desideri, dove sarà necessario risolvere il mistero dei Pokémon scomparsi.
Nintendo ospiterà anche un'area dedicata a Just Dance 3, il grande successo di Ubisoft con più di 40 brani che spaziano tra una vasta gamma di generi musicali, tra cui pop, hip-hop, rock, R&B, country, disco, funk e molti altri ancora, per scatenarsi in balli sfrenati.
Tantissime le attività che si svolgeranno all'interno dello stand Nintendo:
Tutti gli appassionati della funzione StreetPass di Nintendo 3DS avranno finalmente un luogo ufficiale dove poter StreetPassare, ossia scambiare dati in modalità wireless con altre console Nintendo 3DS, semplicemente incontrando altri giocatori per la strada. Scambiarsi pezzi dei puzzle, farsi aiutare nelle battaglie, collezionare Mii non è mai stato così facile. StreetPass permette inoltre di scambiarsi dati "gioco": con titoli come Super Mario 3D Land, Mario Kart 7, Super Street Fighter IV 3D Edition, si possono ottenere livelli bonus aggiuntivi, dati fantasma contro cui gareggiare, avversari da sfidare, etc.
All'interno dello stand verranno anche organizzati piccoli tornei e sfide via wireless con Kid Icarus Uprising, Mario Kart 7, StarFox64 3D, Super Street Fighter IV 3D Edition, Pokemon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera e The Legend Of Zelda: Ocarina of Time.
Sarà possibile partecipare anche ad un contest per determinare il miglior disegno in 3D realizzato con Nintendo PostBox, un software gratuito che permette di condividere messaggi, disegni, foto ed effetti sonori da Nintendo 3DS.
Ma non è tutto! lo staff Nintendo aspetta il pubblico di Ludica con tante altre sorprese!