Skip to main content

Nintendo registra delle perdite di $48 milioni nel primo quarto dell'anno fiscale

Vendite hardware a picco.

Mentre trapelano diverse informazioni su Nintendo NX e sul futuro della compagnia nipponica, la grande N deve anche guardare al presente e a dei risultati tutt'altro che positivi.

Parlare di catastrofe sarebbe sicuramente esagerato ma come riportato da Polygon, Nintendo ha fatto registrare delle perdite operative di $48,7 milioni nel primo quarto dell'attuale anno fiscale. La compagnia ha attribuito il risultato negativo anche ad uno yen più forte che ha causato perdite a livello di cambio di ben $332 milioni

Le vendite nette hanno totalizzato $587,8 milioni, in calo del 31,3% rispetto allo stesso periodo del 2015 con dei risultati estremamente negativi dal punto di vista delle vendite hardware, soprattuto per quanto riguarda Wii U. Sono, infatti, state vendute solo 220.000 unità di Wii U in tutto il mondo (calo del 53% rispetto all'anno scorso) e 940.000 3DS (calo del 7% rispetto all'anno scorso).

Positive, invece, le vendite dal punto di vista software con un aumento rispetto all'anno scorso sia su 3DS che su Wii U anche se per la console casalinga c'è stata una crescita di appena il 3%.

Sembra, quindi, che Nintendo abbia bisogno di NX per cercare di dare una spinta positiva a una situazione che in questo primo quarto non può che risultare, almeno in parte, negativa. Cosa pensate di questi dati?