Nintendo Labo un fallimento? La grande N starebbe per abbandonare il progetto
Addio ai kit possibile dopo soli tre anni.
Nel 2018 Nintendo annunciò Labo, una serie di kit che combinano creazioni in cartone e altri materiali con hardware e software Switch. Sono passati più o meno tre anni, ma a quanto pare Nintendo potrebbe essere in procinto di cessare la produzione di questi kit.
L'utente Twitter Akfamilyhome ha scoperto che il sito ufficiale americano di Labo ora reindirizza alla normale pagina del negozio per il kit Labo VR. "Ho come l'impressione che sia sicuro dire che non vedremo più Labo in futuro", ha ipotizzato, sollecitando una risposta della nota insider di Nintendo Emily Rogers, che ha una comprovata esperienza di fuga di informazioni accurate sulla società. "Eh, riceveremo un altro minuscolo annuncio prima che Labo se ne vada verso la via del tramonto", ha affermato Rogers.
La pagina web del kit Labo VR di Nintendo of America rileva che il prodotto è ancora disponibile su Target, ma è esaurito su GameStop, l'unico altro rivenditore consigliato dal titolare della piattaforma. I kit Nintendo Labo avevano venduto oltre un milione di unità verso la fine del 2018. Anche se questa statistica sembra modesta rispetto agli altri numeri di vendita dell'azienda, Labo è sempre stato un prodotto indirizzato verso la famiglia e i bambini piuttosto che per i videogiocatori tradizionali.
Ad ogni modo si tratta solamente di rumor: Nintendo non ha ancora fatto nessuna dichiarazione a riguardo, pertanto non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite dalla società.
Fonte: VGC