Skip to main content

Nintendo intende potenziare il servizio online di Switch per venire incontro alle esigenze degli utenti

La compagnia riconosce le carenze del suo servizio.

Ammettiamolo, Nintendo Switch Online è tutto fuorché ottimo, tuttavia ha avuto un lancio di tutto rispetto con i suoi 8 milioni di iscritti. La stessa Nintendo però ne riconosce i limiti ed ha affermato di volerlo migliorare al fine di venire incontro ai bisogni dei fan.

Come riporta Gamingbolt, ecco quanto ha affermato il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa durante l'ultima riunione con gli azionisti:

"Una percentuale sempre maggiore di utenti tende ad optare per abbonamenti sul breve termine (un mese), questo va in netto contrasto con la situazione dello scorso ottobre, quando abbiamo riportato un boom degli abbonamenti sul lungo termine. E' cruciale che gli utenti continuino ad utilizzare abbonamenti sul lungo periodo, per questo dobbiamo costruire delle relazioni con i consumatori e fornire nuovi contenuti. Con questo in mente, stiamo pensando di rendere più appetibile il servizio su base annuale. Forniremo nuovi dettagli quando saremo pronti."

Dopo queste dichiarazioni confidiamo che Nintendo agisca alla svelta per rendere il servizio online di Switch più competitivo e migliorare una situazione non troppo rosea.

Cosa ne pensate? Cosa potrebbe fare Nintendo per migliorare il suo servizio, secondo voi?