Nintendo punta a pubblicare su Switch circa 30 giochi indie alla settimana
La compagnia lo afferma durante il General Meeting of Shareholders.
Durante il General Meeting of Shareholders di quest'anno Nintendo ha parlato dei titoli Indie, sembra infatti che in futuro la compagnia avrà un occhio di riguardo verso questa categoria di giochi.
Come riporta Nintendo Everything hanno preso parte alla discussione l'Ex Presidente Tatsumi Kimishima, il director / managing officer Shinya Takahashi, ed il senior executive officer Susumu Tanaka:
"Offrire forti titoli first party continuerà ad essere il nostro punto di forza ma far crescere il numero di persone che sviluppa sulle nostre console è molto importante. Ecco perchè stiamo cercando di creare un ambiente favorevole agli sviluppatori e facilitare la pubblicazione dei giochi su Switch. Stiamo lavorando insieme per avere 1500 titoli giocabili su Switch sfruttando Unity." Queste le parole di Kimishima.
Takahashi ha invece affermato:
"Durante lo sviluppo di Switch, creare un favorevole ambiente di sviluppo per i giochi è stata la nostra priorità, una buona cosa che abbiamo da questo è rappresentata dagli Indie, specialmente in occidente. Penso che questi giochi siamo quelli che rinvigoriscono Nintendo."
Per finire ecco Tanaka:
"Abbiamo a lavorare con gli sviluppatori indipendenti già all'epoca di Wii U, per Switch abbiamo creato un ambiente che supporti Unity, usato spesso per mobile. Alcuni indie già pubblicati hanno registrato vendite milionarie e puntiamo ad avere dai 20 a 30 titoli per settimana in futuro, su Nintendo Switch."
Cosa ne pensate dell'avvicinamento di Nintendo verso gli indie?