Skip to main content

Nintendo e i giochi mobile? Un modo per rafforzare il successo dei grandi franchise

I titoli mobile della grande N hanno attirato un nuovo pubblico verso Switch?

La line-up di giochi per mobile di Nintendo consolida il successo delle IP dell'azienda, attirando un nuovo pubblico verso i suoi giochi Switch.

Questo è secondo Shuntaro Furukawa, presidente della compagnia, che ha parlato di giochi mobile in una recente sessione di domande e risposte con gli investitori.

Anche se queste iniziative potrebbero non essere molto redditizie rispetto ai profitti realizzati tramite l'eShop, questi giochi sono ponti per quel pubblico che potrebbe non avere familiarità con Nintendo. "Ad esempio", ha detto, "abbiamo ampliato la fan base per IP di Nintendo come Animal Crossing, Fire Emblem e Mario Kart, e così facendo abbiamo aumentato i nostri punti di contatto con i clienti".

Animal Crossing Pocket Camp ha introdotto schemi di abbonamento a pagamento l'anno scorso e ha accumulato $ 150 milioni di entrate. Ha anche organizzato un evento crossover per celebrare il lancio di New Horizons. "Le vendite del settore mobile non rappresentano una percentuale molto elevata del business complessivo di Nintendo, ma il business mobile stesso è significativo in quanto fornisce a una vasta gamma di clienti un modo diverso da Nintendo Switch per continuare a giocare utilizzando le IP della compagnia", ha concluso Furukawa.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.