Skip to main content

Nintendo registra nuovi marchi per "Wii", "The Last Story" e "Fossil Fighters"

Novità in arrivo?

Nintendo Co. Ltd (la divisione giapponese di Nintendo) ha registrato nuovi marchi per "Wii", "The Last Story" e "Fossil Fighters", come riporta Dualshockers. Vale anche la pena sottolineare che si tratta di tutti nuovi marchi registrati e non rinnovi di marchi precedentemente approvati.

Per l'applicazione del marchio Wii, le classificazioni includevano 'video game machine, 'game machine controller,' 'video game program,' 'downloadable video game program,' e 'smartphone program'.

Quello che probabilmente è più intrigante è l'inclusione di "The Last Story" e "Fossil Fighters". Per chi non è a conoscenza di questi due titoli, Fossil Fighters per Nintendo DS e 3DS era fondamentalmente una collection RPG con meccaniche simili ai Pokémon. La serie non si è mai ripresa e dopo una performance poco brillante, Nintendo non ha fatto molto dopo il secondo gioco nel 2014.

The Last Story, invece, è un JRPG per Wii del 2012. Il gioco è stato sviluppato da Mistwalker e AQ Interactive, mentre Nintendo ha pubblicato il gioco (insieme a Xseed Games in Nord America). Il gioco è stato scritto e diretto da Hironobu Sakaguchi, il creatore originale di Final Fantasy. Sebbene questa serie abbia ricevuto una ricezione positiva, il gioco non ha mai preso piede dopo il Wii. Sarà estremamente interessante, tuttavia, se Nintendo realizzasse qualcosa su questa IP, anche se fosse solo un remake in HD per Switch.

Le registrazioni dei marchi, come solitamente accade, non rendono chiaro cosa c'è realmente in programma, dunque non resta che attendere qualche novità in merito.

Che ne dite?