Skip to main content

Nintendo rimuove un indie dall'eShop di Switch perché conteneva un editor di codice

Il titolo indie A Dark Room non è più disponibile sullo store della grande N.

Nintendo ha delle linee giuda ben definite per i giochi pubblicati sul suo store online e proprio a causa della violazione di queste un titolo è stato rimosso dall'eShop di Switch, riporta Nintendolife.

Il gioco in questione è A Dark Room, avventura testuale lanciata sulla console ibrida all'inizio di questo mese. Ebbene il gioco in questione trasforma la nostra Switch in una Ruby Machine, consentendo a chiunque di poter inserirci del codice. L'esistenza di un editor di codice tra i file di un gioco non è una pratica permessa e di conseguenza è arrivata la rimozione dell'indie dallo store.

Lo sviluppatore di A Dark Room, Amir Rajan, deve aver agito in buona fede, considerando che ha annunciato l'esistenza dell'editor su Twitter, ad ogni modo Nintendo si è subito mossa prontamente contro questa pratica illegale.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate di questa vicenda?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!