Nintendo si sta 'ritirando' dal mercato mobile?
Sembra che la grande N stia per cambiare strategia.
Secondo un nuovo report di Bloomberg, Nintendo si starebbe "ritirando" dal mercato mobile in cui ha investito negli ultimi anni. Il CEO Shuntaro Furukawa avrebbe detto ai media giapponesi il mese scorso che la società "non sta necessariamente cercando di continuare a lanciare molte nuove applicazioni per il mercato mobile".
Le fonti affermano inoltre che Nintendo è delusa dalle entrate derivanti da giochi come Mario Kart Tour e Fire Emblem Heroes. La società si aspettava guadagni più alti.
Allo stesso tempo, tuttavia, la grande N ha chiesto agli studi partner di essere meno aggressivi sul fronte delle microtransazioni poiché desidera preservare i suoi marchi.
Inoltre, il publisher non sarebbe soddisfatto della qualità complessiva dei giochi pubblicati finora per i dispositivi mobile.
"La società crede che i suoi franchise brillino meglio se abbinati ai controller progettati da Nintendo, e non è mai stata del tutto convinta dell'interfaccia touchscreen di un telefono", aggiunge Bloomberg.
Il viaggio di Nintendo su mobile è iniziato dopo il fallimento di Wii U e quando si pensava che Switch non avrebbe riscosso così tanto successo. Ma ora che l'ibrida va letteralmente a ruba, l'azienda è tornata a puntare forte sui giochi per console domestiche.
L'analista Serkan Toto ha aggiunto che "arriveranno nuovi giochi per smartphone", ma sembra non si tratterà di "grandi uscite".
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.