Skip to main content

Nintendo rivela alcune caratteristiche tecniche di Switch

Anche riguardo la sostituzione della batteria e le connessioni wireless.

Nintendo, come riporta VG247.com, ha da poco aggiornato la pagina delle specifiche tecniche di Switch.

Anche se già eravamo a conoscenza di molte di queste informazioni, alcune di queste possono essere ritenute degli approfondimenti o conferme di precedenti rumor.

Continua ad esempio ad essere un mistero la tecnologia che si nasconde all'interno del processore Nvidia Tegra, mentre sono stati rivelati nello specifico le caratteristiche della connettività di Switch: "Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 solo per la modalità TV. È possibile usare una connessione LAN via cavo usando un adattatore LAN comunemente in commercio".

Tra le uscite audio, oltre a quella HDMI quando Switch è in modalità TV, è supportato anche il PCM lineare 5.1.

Per quanto riguarda le memorie fisiche, sono compatibili le "microSD, microSDHC e microSDXC, ma per utilizzare le schede di memoria microSDXC è necessario scaricare un aggiornamento tramite una connessione a Internet".

Confermata la batteria interna di 4310 mAh agli ioni di litio. Ovviamente questa non sarà rimovibile dall'utente, ma Nintendo offrirà un servizio al consumatore per una sostituzione a pagamento. Stessa cosa vale per la batteria dei Joy-Con da 525 mAh.

Sulla docking station, inoltre, sono presenti tre porte USB, due sul lato e una sul retro. "Inizialmente queste saranno compatibili con USB 2.0. Il supporto a USB 3.0 sarà aggiunto con un aggiornamento futuro".

La conferma di certi rumor, probabilmente provenienti dall'interno di Foxconn, che si occupa dell'assemblaggio di moltissimi componenti elettronici, fa aumentare le probabilità che all'interno di Switch si nasconda un processore Pascal, più potente del Tegra X1 che monta tecnologia Maxwell.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!