Skip to main content

Nintendo rivela le percentuali di utilizzo di Switch: i giocatori la preferiscono nel dock o portatile?

Il risultato potrà lasciarvi sorpresi.

Al lancio di Switch, Nintendo volle sottolineare con forza come la nuova console si candidasse ad essere la piattaforma perfetta tanto per gli appassionati del gaming da divano quanto per coloro che avrebbero invece preferito utilizzare la piattaforma nella sua modalità portatile.

Ora che Nintendo Switch è sul mercato da un bel po', la compagnia ha voluto finalmente svelare alcuni dati sull'utilizzo della console, parlando delle preferenze degli utenti in merito alle preferenze tra gioco portatile e quello nel dock. Come riporta ArsTechnica, il Nintendo Senior Vice President for Sales and Marketing Doug Bowser ha spiegato che "la percentuale di tempo che la console ha passato nel dock e quella del tempo trascorso in modalità portatile è di circa il 50 e 50 percento", con questo dato che varia molto in base al singolo videogioco preso in considerazione.

Il tempo trascorso in queste due modalità può cambiare inoltre per ogni giocare, e questi dati sono stati raccolti tra i soli utenti in possesso di un account Nintendo, quindi questa percentuale non è da considerarsi del tutto attendibile. Mancano infatti i numeri di coloro che utilizzano Switch esclusivamente offline, dati che potrebbero anche ribaltare il risultato discusso da Doug Bowser.

Che ne pensate di questa percentuale? Vi aspettavate che l'utenza Switch apprezzasse allo stesso modo giocare in modalità portatile e fissa? Voi quale di queste preferite?