Nintendo e le segnalazioni riguardanti la violazione degli account: la società sta indagando
Ecco cosa dovete fare se anche voi siete stati colpiti da questi tentativi di accesso anomali.
Nella giornata di ieri vi avevamo informato del fatto che molti account Nintendo avevano registrato diversi tentativi di accesso da diverse parti del mondo, mettendo così a rischio le credenziali dei giocatori. Ora, la società stessa ha dichiarato che sta indagando su questi accessi anomali.
Alcuni utenti avevano precedentemente riferito che i loro account erano stati utilizzati per acquistare oggetti digitali, come pacchetti VBucks di Fortnite per un valore di oltre 100 euro, tramite account PayPal collegati. Oggi Nintendo ha stilato alcuni suggerimenti per coloro che sono stati colpiti da questo problema.
"Siamo a conoscenza di segnalazioni di accesso non autorizzato ad alcuni account Nintendo e stiamo indagando sulla situazione", ha detto oggi un portavoce Nintendo. "Nel frattempo, consigliamo agli utenti di abilitare la verifica in due passaggi per il proprio account Nintendo come indicato a questo link".
Se ancora non l'avete fatto, vi consigliamo di provvedere quanto prima. E' sempre meglio proteggere il proprio account utilizzando questa funzionalità.