Skip to main content

Nintendo: da settembre stop ai pagamenti con carte di credito nell'eShop 3DS e Wii U

Avete ancora pochi giorni.

Nintendo sta abbandonando il supporto per le carte di credito nei negozi digitali eShop 3DS e Wii U. La società ha rivelato in una pagina di supporto che i clienti non saranno più in grado di utilizzare le loro carte di credito sull'eShop per i dispositivi 3DS (2DS, 3DS XL) e console Wii U. Non sarà quindi più possibile acquistare contenuti o ricaricare i portafogli.

Questa scelta entrerà in vigore a settembre in tutta Europa. Le carte di credito continueranno ad essere accettate sul sito ufficiale Nintendo, accessibile da PC.

Per fare ciò, dovete prima creare un account Nintendo e collegarlo al vostro ID Nintendo esistente. Attualmente c'è una pagina dedicata in cui è possibile ricaricare il saldo, ma solo se sia l'account Nintendo che l'ID di rete sono collegati.

I fondi aggiunti possono quindi essere utilizzati sull'eShop sul vostro 3DS o Wii U e sul sito ufficiale di Nintendo. Finora, questo cambiamento è stato annunciato solo per il Regno Unito e l'Europa, ed è probabilmente in risposta alla direttiva sui servizi di pagamento dell'UE che impone alle aziende di eseguire controlli di sicurezza aggiuntivi quando si accettano acquisti con carte di credito, nel tentativo di prevenire le frodi.

Fonte: VG247