Skip to main content

Nintendo spiega l'importanza della retrocompatibilità

Fondamentale nel passaggio da una console all'altra.

Durante un recente Q&A con gli investitori, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha sottolineato l'importanza della retrocompatibilità nel passaggio di consegne tra due console.

"Parlando della compatibilità con il Wii, crediamo che si tratti di un elemento molto importante durante il periodo di passaggio da una piattaforma all'altra", ha detto Iwata agli investitori. "La lineup software di una nuova console non è mai particolarmente ricca e molti giocatori non vogliono abbandonare i giochi acquistati per la piattaforma precedente".

Iwata ha poi aggiunto: "Ci sono molti giochi Wii ancora godibili e quando si gioca un titolo per la prima volta lo si può apprezzare come se fosse una nuova uscita. Vorremmo quindi sfruttare questa opportunità per vendere il software della console precedente".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!