Skip to main content

Nintendo spiega perché abbiamo avuto pochi lanci first party per Switch quest'anno

Sviluppare un buon software richiede tempo ed energie.

L'anno scorso, come ricorderete, Nintendo ha lanciato importanti giochi per Nintendo Switch quasi ogni mese da quando la sua console ibrida era stata lanciata sul mercato.

Come ci fa notare Gamingbolt invece, quest'anno di importanti lanci first party da parte di Nintendo, per la sua console principale, ce ne sono stati davvero pochi.

Il numero di giochi lanciati su Switch è discreto, ma si tratta di giochi di gran lunga più piccoli e molti di loro sono versioni per Switch di vecchi titoli Wii U. Per quanto riguarda i titoli grossi, Nintendo li ha messi tutti da parte per il periodo natalizio. Avremo infatti a breve il lancio di Super Smash Bros. Ultimate e Pokemon Let's Go.

In occasione di una riunione con gli investitori il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha semplicemente sottolineato che il motivo per cui quest'anno ci sono stati pochi lanci è proprio il ritmo serrato di lanci importanti tenuto lo scorso anno. Infatti lo sviluppo di un buon software richiede energie e, sopratutto, un adeguato tempo. Per cui la causa del ritmo tenuto quest'anno è semplicemente "la realtà dello sviluppo software".

Cosa ne pensate della lineup di Nintendo Switch?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!