Nintendo sta cercando di attrarre altri sviluppatori indie su Switch
Ma è davvero quello che serve alla nuova console?
Nintendo Switch, sin dal lancio avvenuto il 3 marzo scorso, non ha avuto tantissime release di giochi tripla A, ma fortunatamente c'è subito stata una buona quantità di giochi indie da scaricare sull'eShop. Indie che sembrano in continuo aumento stando ai recenti annunci.
Eppure alcuni sviluppatori sembra stiano incontrando difficoltà a collaborare con Nintendo per rilasciare i propri giochi su eShop Switch. Basti pensare al caso di Axiom Verge, titolo già uscito su Wii U e altre piattaforme e che sarebbe potuto essere un titolo di lancio per Switch, ma gli sviluppatori stanno ancora aspettando l'approvazione da NOA.
Adesso, Damon Baker di Nintendo ha pubblicato vari tweet in cui afferma che Nintendo si sta aprendo maggiormente agli sviluppatori indie per Switch. Speriamo che la situazioni migliori nei mesi a venire.
Certamente gli indie sono cosa buona e giusta, alcuni giochi sono delle vere e proprie opere d'arte, e una console ibrida come Nintendo Switch sembra veramente la piattaforma principe per alcuni di essi. Ma forse la nuova console Nintendo avrebbe bisogno di titoli tripla A first e third party per conquistare altre fette di mercato e continuare a vendere bene dopo il lancio, non credete?