Nintendo sta finanziando Beyond Good and Evil 2?
Una potenziale esclusiva per Nintendo NX.
C'è molto interesse intorno a Nintendo NX e in particolare alla line-up che caratterizzerà la nuova console dell'azienda della grande N.
Un recente rumor riportato da Destructoid e basato sulle informazioni fatte trapelare dall'insider Geno, si rivela una potenziale bomba per tutti i fan di uno dei sequel più attesi: Beyond Good & Evil 2. Sembrerebbe, infatti, che l'azienda nipponica stia finanziando il gioco.
Il titolo in questione si dovrebbe intitolare Beyond Good & Evil: The Prejudice of Philosphers. Si tratta di un riferimento a un capitolo del libro Beyond Good & Evil di Friedrich Nietzsche, che tratta di come la moralità possa essere alterata dalle autorità e del modo in cui la complessità del mondo venga ridotta a una concezione della moralità troppo netta tra bianco e nero, bene e male.
Secondo Geno, Nintendo vuole guadagnarsi l'apprezzamento dei fan facendo uscire un sequel che si è fatto attendere per moltissimi anni. Naturalmente si tratterà di un'esclusiva per Nintendo NX.
Si tratta di un rumor ma sicuramente sarebbe una mossa inattesa e molto interessante da parte di Nintendo. Cosa ne pensate?