Nintendo sta lavorando a un controller accessibile che punta a diventare lo standard next-gen
Grandi ambizioni per la grande N.
Stando alle ultime informazioni riguardanti la grande N, a Kyoto sarebbe in sviluppo del nuovo hardware. Nintendo sta facendo parlare molto di sé negli ultimi giorni per via della presunta versione "Mini" di Switch, ma non è a questo il caso.
Il nuovo hardware in sviluppo, come riporta Nintendoeverything, sarebbe infatti un nuovo controller: Nintendo è stata la prima a realizzare lo stile basato sul pad direzionale con pulsanti aggiuntivi e ora questo è diventato lo standard dell'industria" dichiara Shigeru Miyamoto.
Miyamoto ha inoltre aggiunto come Nintendo sia intenzionata a produrre nuovamente qualcosa di innovativo in questo senso, per cui possiamo aspettarci un nuovo controller visionario realizzato dalla grande N: "Credo che dovremmo andare oltre la visione attuale, per questo stiamo provato di tutto. Il nostro obbiettivo è di realizzare un'interfaccia che sorpassi i controller di oggi, un'interfaccia dove a riflettersi sullo schermo sia ciò che il giocatore compie direttamente. Una sensazione simile non è stata ancora raggiunta. Abbiamo provato tutte le tipologie di controller di movimento ma nessuna sembra funzionare per tutte le persone. Per una compagnia ben conscia di come sono fatti i controller più ambiziosi, ci stiamo impegnando per crearne uno che possa essere utilizzato con facilità e che diventi lo standard per la prossima generazione."
Cosa ne pensate delle parole del papà di Mario? Arriverà mai un controller così rivoluzionario?