Skip to main content

Nintendo sta sviluppando un titolo free-to-play dedicato agli Amiibo?

Potrebbe essere il nuovo progetto di Nintendo Software Technology.

Gli Amiibo si sono rivelati una mossa vincente per Nintendo e a quanto pare potrebbero diventare i protagonisti assoluti di un videogioco pensato appositamente per queste particolari statuine.

Nintendo Life ha, infatti, citato una fonte anonima che sarebbe a conoscenza del prossimo progetto di Nintendo Software Technology, lo studio responsabile per Wave Race: Blue Storm e Mario vs. Donkey Kong. La software house sarebbe al lavoro su un free-to-play che permetterebbe di sbloccare dei contenuti attraverso gli Amiibo.

Il gioco in questione sarebbe già completato e pronto a una release in Nord America all'inizio del 2016. Sarà scaricabile gratuitamente da tutti coloro che possiedono un Amiibo compatibile per un breve periodo di tempo, un'informazione che fa pensare a una promozione valida solo per alcuni mesi. Nintendo of Europe sembrerebbe, invece, intenzionata a pubblicare il gioco come un vero e proprio titolo free-to-play.

Secondo un altra informazione, Nintendo Software Technology potrebbe occuparsi solamente dello sviluppo di titoli mobile abbandonando completamente il lavoro sulle console della grande N.

Cosa pensate di un free-to-play legato agli Amiibo? Sapevate che secondo alcuni analisti Nintendo NX non avrà un hardware di alto livello?