Nintendo sta valutando la possibilità di portare più titoli di Wii U su Switch
Reggie Fils-Aime ci promette più dettagli in futuro.
Pare proprio che Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX non saranno gli ultimi titoli provenienti da Wii U ad approdare con una versione aggiornata su Switch; a ventilare questa opzione è la stessa Nintendo of America, tramite le parole rilasciate a Waypoint dal presidente Reggie Fils-Aime.
Fils-Aime riconosce che lo scarso successo di Wii U, soprattutto comparando i numeri fatti registrare dalla console con la precedente Wii, non ha permesso a molti utenti di giocare alcuni ottimi titoli presenti sul sistema. Questo crea quindi un'opportunità per Nintendo, che è però intenzionata ad impreziosire i titoli in questione con nuovi contenuti, dando ai giocatori un motivo valido per acquistarli.
I migliori esempi di questa filosofia secondo Fils-Aime sono Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX, che hanno guadagnato l'aggiunta di nuove modalità e nuovi personaggi del roster con l'arrivo su Nintendo Switch. Nintendo ha quindi l'intenzione, ma soprattutto l'opportunità, di portare altri titoli provenienti da Wii U su Switch, ma al momento nessun dettaglio è ancora stato condiviso; Reggie conclude infine con un "I can tell you there's more to be announced" spostando la questione non più sul "se" ma sul "quando".
E voi che titolo vorreste sulla vostra Switch che non avete giocato (o recuperato) per Wii U?