Skip to main content

Switch cambia pelle! Nintendo collabora con Starlight per portare speciali console negli ospedali degli USA

Un'iniziativa davvero fantastica!

A quanto pare, Nintendo Switch non è la console portatile definitiva! La Starlight Gaming Station di Nintendo - non una nuova console, ma una versione speciale di Switch progettata per ospedali e centri sanitari - è una particolare stazione da gaming nata dalla collaborazione tra Nintendo e Starlight dotata di 25 giochi e che può essere spostata in stanze diverse.

The Gaming Station è stata annunciata lo scorso anno al Mary Bridge Children's Hospital di Tacoma, Washington. Lo stesso ospedale è stato il primo a ricevere la console, che è disponibile in quattro design ed è stata progettata appositamente per essere facile da disinfettare e pulire.

I 25 giochi pre-caricati su Gaming Station includono The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Maker 2, Super Mario Party, Pokémon: Let's Go Pikachu, Super Mario Odyssey, Stardew Valley, Cuphead e Minecraft.

"Il gioco offre felicità ai bambini costretti in ospedale. Fornisce intrattenimento e una distrazione necessaria da situazioni stressanti. Può anche fornire supporto emotivo, con conseguente riduzione dell'ansia e miglioramento dell'umore", afferma Starlight.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendolife.