Nintendo stronca il remake 3D amatoriale per browser di The Legend of Zelda
Era solo questione di tempo.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato del browser game amatoriale, che voleva essere un remake 3D del primo episodio della saga di The Legend of Zelda.
Le somiglianze col gioco per NES erano fin troppe, e non avevamo dubbi che col diffondersi della notizia e la popolarità acquisita, Nintendo intervenisse prontamente per far rispettare le sue proprietà intellettuali. L'azienda si è dimostrata indulgente, chiedendo solo la rimozione del gioco, senza intraprendere cause legali.
Gli sviluppatori hanno pubblicato un aggiornamento sul sito, affermando che il verificarsi di questo epilogo era già messo in conto e che le loro intenzioni non erano affatto a scopo di lucro, ma nascevano dal grande amore che nutrivano per il franchise Nintendo fin da quando erano piccoli.
Il progetto ha avuto piuttosto successo, registrando oltre 500.000 accessi, e il lavoro non è stato fine a se stesso. Vi è l'intenzione da parte degli sviluppatori di utilizzare il codice rimuovendo tutti gli asset relativi a Zelda.
Fonte: Vg247.it