Nintendo sul prezzo dei giochi fisici e digitali
Dovrebbe essere uguale per entrambe le versioni.
Quando Nintendo ha annunciato di voler far uscire simultaneamente i propri giochi sia in versione fisica che digitale, non è stato chiaro l'approccio relativo al prezzo dei due formati.
La compagnia ha confermato che entrambe le versioni costeranno la stessa cifra e che, di conseguenza, chi scaricherà una manciata di dati dovrà pagare quanto coloro che porteranno a casa disco, confezione e manuale.
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha dichiarato che la compagnia non ritiene il valore delle versioni digitali inferiore rispetto a quelle fisiche, soprattutto perché per alcuni utenti è importante il fatto di poter portare facilmente con sé i propri giochi senza dover trafficare con le schede.
Iwata ha aggiunto che anche altre compagnie la pensano allo stesso modo e che le opinioni al riguardo sono estremamente varie. Alcuni credono che i titoli digitali debbano essere venduti a un prezzo inferiore, altri che debbano uscire alla stessa cifra. Per venire incontro a tutti, Nintendo permetterà ai rivenditori di scegliere autonomamente il prezzo delle versioni digitali.
New Super Mario Bros. 2 per Nintendo 3DS, in uscita ad Agosto, sarà il primo gioco a far parte di questa iniziativa Nintendo.