Skip to main content

Nintendo Switch a quota 19.67 milioni di console distribuite

Nintendo svela i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale in corso.

Oggi Nintendo ha annunciato i risultati finanziari relativi ai tre mesi tra il primo aprile e il 30 giugno 2018. Come al solito, ciò significa che possiamo avere un aggiornamento sulle distribuzioni sia di Switch che di Nintendo 3DS.

Come riporta Dualshockers, un bel po 'di nuove unità Switch hanno trovato la loro strada presso i rivenditori di tutto il mondo durante il trimestre in questione.

Come potete vedere nell'infografica qui sotto, Switch ha raggiunto 19,67 milioni di console dstribuite. Nel frattempo, la famiglia 3DS (che include anche 2DS e New 2DS XL) ha raggiunto 72,89 milioni di unità distribuite. Naturalmente, ci sono aggiornamenti anche per le vendite di software per entrambe le piattaforme.

Stando ai dati, questo significa che nel trimestre sono state distribuite 1,88 milioni di unità Nintendo Switch. I risultati mostrano un rallentamento rispetto alle 3,2 milioni di PS4 dello stesso trimestre. Questo testimonia un'inversione di tendenza rispetto al trimestre precedente, dove Switch consegnava 430.000 console in più rispetto al rivale.

Che ne pensate dei dati condivisi da Nintendo?