Nintendo Switch supera quota 4 milioni di unità vendute in Giappone in 13 mesi
Un nuovo traguardo per la console ibrida.
Grazie ai dati forniti da Media Create, apprendiamo che Nintendo Switch in Giappone ha superato quota quattro milioni di unità vendute.
Per essere più precisi, combinando gli ultimi numeri settimanali con i dati storici, Switch ha piazzato 4.036.797 unità, come segnala Dualshockers. Quello che rende il dato più impressionante è che questo risultato è stato raggiunto in poco più di undici mesi.
D'altra parte, il concorrente locale più diretto di Switch, PS4, ha venduto 6.626.656 unità in Giappone. In confronto, questo risultato è stato raggiunto in poco meno di 38 mesi, ma vale la pena ricordare che, rispetto all'ibrida di Nintendo, la console di Sony ha avuto un inizio molto più debole a causa di una line-up di giochi limitata e non attraente per il pubblico giapponese, senza contare l'ampio supporto persistente a PS3 da parte degli sviluppatori che ha rallentato le vendite di PS4.
Switch non è l'unica console Nintendo che ha recentemente celebrato un importante traguardo nelle vendite in Giappone, anche 3DS ha superato 24 milioni di unità vendute la scorsa settimana.
Che ne pensate del risultato di Switch in Giappone?