Switch supera quota 89 milioni di unità vendute
L'ibrida della grande N continua a correre.
Forse troppo ingiustamente ignorata sommersa dal dibattito e dai confronti riguardanti PS5 e Xbox Series X/S e la next-gen, Nintendo continua la propria personalissima corsa verso i risultati da record di un hardware che secondo qualche analista potrebbe toccare vette da record oltre la vendutissima PS2.
Ma 155 milioni di unità vendute sono ancora decisamente lontane per Switch e per ora è il momento di godersi un ottimo presente. Nella giornata di oggi la grande N ha condiviso gli ultimi risultati finanziari rivelando anche l'andamento delle vendite della console ibrida. Secondo i dati che si fermano al 30 giugno 2021, Switch ha toccato quota 89,04 milioni di unità vendute.
Ovviamente la cifra sarà inevitabilmente cresciuta dal 30 giugno a oggi ma per ora sappiamo che nel trimestre terminato il 30 giugno sono stati venduti 4,45 milioni di Switch.
Con l'arrivo di Switch OLED l'8 ottobre accompagnato da Metroid Dread è probabile un ulteriore boost di vendite che sicuramente avvicinerà la console verso un traguardo di 100 milioni che ormai non è assolutamente un miraggio.
Fonte: Gaming Bolt