Skip to main content

Nintendo Switch: gli analisti si aspettano 25 milioni di console distribuite nel corso dell'anno fiscale

Previsioni più ottimistiche rispetto a quelle di Nintendo.

Nintendo prevede di spedire 20 milioni di unità Switch in questo anno fiscale, ma la prestigiosa Ace Economic Research Institute di Osaka sembra avere più fiducia in Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! rispetto a Nintendo stessa.

L'analista della società Hideki Yasuda ha recentemente pubblicato la sua analisi delle finanze della società e ha elaborato una previsione intrigante.

Come segnala Dualshockers, si aspetta che le entrate di Nintendo per l'intero anno fiscale siano di 1,36 trilioni di yen, con un reddito operativo di 330 miliardi di yen. Questo è significativamente più alto rispetto alle previsioni di Nintendo perché Yasuda-san si aspetta che il produttore spedisca 25 milioni di unità Switch e 140 milioni di unità software.

Ciò porterebbe le spedizioni Switch a 42,79 milioni di unità entro il 31 marzo 2019, invece dei 37,79 previsti da Nintendo.

Inoltre, sembra che un'ulteriore espansione sia prevista per il secondo trimestre dell'anno fiscale. A causa di questo, Yasuda-san spiega che è probabile che la produzione di Switch aumenti significativamente in estate.

Che ne pensate?