Skip to main content

Switch ha i capitoli più venduti della storia di ben 10 IP tra cui The Legend of Zelda, Mario Kart e Animal Crossing

Un grande successo per la console ibrida.

E' stato detto più volte nel corso degli ultimi anni, ma l'ultima console di Nintendo è stata un vero successo. Quasi ogni singolo franchise che ha pubblicato un nuovo gioco su Nintendo Switch ha visto record di vendite.

Ad oggi, Nintendo ha i capitoli più venduti della storia di ben 10 IP su Nintendo Switch. Smash Bros., The Legend of Zelda, Splatoon, Fire Emblem, Animal Crossing e Xenoblade Chronicles sono tra i titoli più venduti su Nintendo Switch. Non sorprende che il franchise di Mario nel suo insieme abbia registrato il maggior successo, con le sue IP principali e IP spin-off ​​che vendono bene. Tra questi vi sono Luigi's Mansion, Mario Party e Mario Kart.

Per quanto riguarda Pokémon, Pokémon Spada e Scudo non sono i giochi Pokémon più venduti, ma ciò non significa che non abbiano avuto successo. Con 17.370.000 unità vendute, Pokémon Spada e Scudo sta per superare Diamante e Perla per il terzo miglior gioco Pokémon pubblicato nella serie, un risultato che Diamante e Perla detengono da oltre un decennio. Ci sono solo 2 generazioni di giochi principali di Pokemon che avranno fatto meglio Pokémon Rosso e Blu, che hanno venduto 31.370.000 unità, e Oro e Argento, che hanno venduto 23.100.000. Con il primo DLC di Spada e Scudo in uscita a giugno, è quasi inevitabile che i due giochi realizzeranno ancora ulteriori record di vendite.

Rimanendo in tema, Animal Crossing: New Horizons, dalla sua uscita, ha registrato la bellezza di 13,41 milioni di unità piazzate.

Fonte: My Nintendo News