Nintendo Switch: l'apertura di Nintendo nei confronti del mondo indie
Le parole degli sviluppatori di Ultimate Chicken Horse.
Tra i giochi finora annunciati per Nintendo Switch non mancano diversi progetti indipendenti dalle dimensioni piuttosto modeste e tra cui spicca anche il curioso Ultimate Chicken Horse.
Quello sviluppato da Clever Endeavour Games è un platform pensato per essere giocato in compagnia che è stato pubblicato su PC ottenendo un'accoglienza più che positiva. Perché gli sviluppatori hanno pensato anche a Nintendo Switch? Per le sue feature ma anche per un diverso approccio da parte di Nintendo stessa.
"Nintendo Switch è stato una scelta ovvia per il gioco sin da quando abbiamo iniziato a sentire i rumor riguardanti NX. Solitamente Nintendo è piuttosto chiusa quando si tratta di condividere informazioni e lavorare con i team indie ma stanno lavorando meglio su questo aspetto ora e hanno fatto molto per assicurarsi che avremmo pubblicato anche su Switch. Ora che le informazioni sulla console sono pubbliche è facile capire perché il gioco sia perfetto per un sistema come il loro".
Le parole del CEO, Richard Atlas, riportate da JustPause sembrano quindi sottolineare come la grande N sia ora decisamente più aperta nei confronti dei team indie, un aspetto sicuramente molto importante per Nintendo Switch e per il futuro della compagnia.