La VR su Nintendo Switch? Ecco degli interessanti brevetti
Nulla di ufficiale ma una possibilità per il futuro.
I brevetti non rappresentano di certo una fonte affidabile o credibile al 100% ma vale sicuramente la pena di dare un'occhiata a quello che potrebbe riservarci il futuro, che sia immediato o meno.
Polygon ha segnalato la presenza di una serie di brevetti Nintendo che sembrerebbero a tutti gli effetti legati a Nintendo Switch. I primi riguardano il "tablet", la parte fondamentale della piattaforma. Si parla di un touchscreen che secondo le ultime indicazioni dovrebbe essere capacitivo e multitouch.
Il brevetto più interessante si concentra, tuttavia, su un headset per la realtà virtuale che ricorda in un certo senso il funzionamento di quelli proposti all'interno del mercato mobile (Google Daydream o Samsung Gear). Questo headset permetterebbe di inserire Nintendo Switch al suo interno per poter utilizzare contenuti VR. Si parla anche di realtà aumentata garantita dall'utilizzo di una camera a infrarossi dei controller Joy-Con.
Naturalmente non sappiamo se questi brevetti verranno mai utilizzati e sfruttati per Nintendo Switch ma la possibilità che la realtà venga (ri)proposta dalla grande N è sicuramente interessante.
Cosa pensate di questa possibilità?