Nintendo Switch è stata la console più venduta a luglio negli USA
L'ibrida continua a dominare il mercato hardware degli Stati Uniti.
NPD ha pubblicato i dati sulle vendite software e hardware per videogiochi negli Stati Uniti per il mese di luglio. Nintendo Switch è stata la console più venduta il ​​mese scorso (e anche il mese precedente) e continua a guidare le classifiche hardware (via GamesBeat). Non solo è l'hardware più venduto negli USA per il mese di luglio, ma rimane anche la console più venduta dell'anno finora.
Oltre a Switch, tuttavia, il mercato ha rallentato e mostra un declino rispetto allo scorso anno, il che ha senso, considerando che siamo verso la fine del ciclo vitale di PS4 e Xbox One.
La spesa hardware a luglio 2019 è in calo del 22% su base annua, attestandosi a 169 milioni di dollari. Switch è l'unica console le cui vendite sono aumentate fino ad oggi, con tutti gli altri hardware in calo.
Switch ha ricevuto molti importanti giochi di successo negli anni e ancora molti ne devono arrivare. La console è al culmine del suo ciclo vitale e sta ricevendo una nuova revisione hardware, quindi, molto probabilmente, queste forti vendite sono destinate a continuare per il prossimo futuro. Al contrario, con PS5 e Xbox Scarlett non troppo lontane, le console current-gen di Sony e Microsoft potrebbero non andare troppo bene nei prossimi mesi.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.