Skip to main content

Nintendo Switch è nuovamente la console più venduta del mese di settembre negli USA

E continua a essere la console più venduta dell'anno.

NPD Group ha pubblicato i dati di vendita software e hardware relativi al mercato degli Stati Uniti per il mese di settembre 2019 e, con sorpresa di nessuno, Nintendo Switch è risultata ancora una volta la console più venduta per il mese, piazzando più unità di PS4 e Xbox One. Una situazione che si ripete da alcuni mesi.

L'analista di NPD Mat Piscatella conferma inoltre che Switch rimane anche la console più venduta negli Stati Uniti. Dato che Switch è al vertice del suo ciclo di vita e che Xbox One e PS4 sono entrambe sul viale del tramonto, con PS5 e Project Scarlett che saranno lanciate alla fine del prossimo anno, non è una sorpresa vedere questa tendenza nelle vendite per tutte e tre le console.

Nel frattempo, la spesa hardware negli Stati Uniti a settembre 2019 è scesa a $ 240 milioni, con un calo del 22% su base annua. La spesa hardware da inizio anno è scesa a $ 1,9 miliardi, in calo del 21% su base annua. Switch rimane l'unica console, sia per il mese di settembre che per tutto il 2019, ad aver visto un aumento delle vendite di anno in anno.

Inoltre, Switch ha piazzato negli USA oltre 15 milioni di console in totale.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.