Nintendo Switch, disponibile l'update 3.0.1
Che risolve un problema legato alla batteria.
Nintendo Switch si aggiorna grazie al nuovo update 3.0.1 pubblicato dalla compagnia di Kyoto che va a risolvere un fastidioso problema legato alla batteria riscontrato da alcuni utenti.
Infatti, stando a quanto riportato da Nintendolife, secondo alcuni possessori di Switch, dopo l'aggiornamento 3.0.0, sono stati rilevati degli strani comportamenti da parte della batteria che, stando all'indicatore a schermo, non presentava mai la carica piena e, a volte, consentiva di giocare anche quando veniva segnalato lo 0% di carica. Grazie al nuovo aggiornamento, il problema dovrebbe essere risolto ma, in caso contrario, Nintendo ha condiviso una guida da seguire:
- Assicuratevi di aver aggiornato la console all'ultimo firmware disponibile. I passi successivi possono essere eseguiti su console con installato il firmware 3.0.1 o successivi.
- Impostate la modalità riposo automatica su "Mai" sia per quanto riguarda la modalità portatile che per la modalità TV.
- Connettete l'adattatore AC direttamente alla console finché la batteria della console non sarà completamente carica. Se l'indicatore della carica della batteria non raggiunge il 100%, lasciate che la console si carichi per circa 3 ore. Potete utilizzare Switch durante la carica.
- Una volta caricata completamente la batteria, lasciate la console per un'ora con l'adattatore AC connesso.
- A questo punto disconnettete l'adattatore AC e lasciate la console accesa nel menu home per circa 3 o 4 ore. Dovrete in questo modo consumare quanta più batteria possibile.
- Quando la carica della batteria sarà molto bassa, spegnete la console tenendo premuto il tasto POWER per tre secondi e selezionando l'opzione di spegnimento. Lasciate la console per almeno 30 minuti. L'indicatore di carica della batteria migliorerà ogni volta che ripeterete questo procedimento.
- Ripetete i passi 2 - 6 diverse volte.
E voi avete riscontrato o risolto il problema?