Skip to main content

Nintendo Switch è il dispositivo più fragile del 2019 in Francia

Indovinate di chi è la colpa?

La rivista francese 60 Millions De Consommateurs ha eletto, tramite un sondaggio rivolto ai consumatori, la console Nintendo Switch come il prodotto tecnologico più fragile del 2019.

Il motivo principale di questa scelta, come cita la rivista, non è proprio legato alla console in se, bensì ai suoi Joy-Con, i due controller posti ai lati della console. Come sicuramente ricorderete, il problema più famoso dei Joy-Con di Nintendo Switch è il famoso "drift", caso in cui l'analogico non risponde più ai comandi del giocatore e agisce per conto suo, causato da un difetto di costruzione.

Dato che il Joy-Con Drift ha colpito un numero impressionante di utenti ed è tutt'ora segnalato al servizio clienti di Nintendo, si tratta di un difetto esteso e non ancora pienamente risolto, dato che in alcuni casi ha colpito perfino l'ultimo modello di Switch, la versione Lite.

Non sorprende quindi che i consumatori francesi abbiano riversato la propria frustrazione in questo sondaggio. E dire che il 2019 ci ha regalato un bel po' di prodotti fragili, come il famoso smartphone pieghevole Samsung Fold, una bestia di tecnologia, ma anch'esso vittima di facili rotture.

In ogni caso, i "danni" causati dal drift sono evidenti e speriamo che Nintendo possa sistemarlo definitivamente il prima possibile. Voi cosa ne pensate? Avete anche voi una nomination per il prodotto più fragile del 2019?

Fonte: JeuxVideo