Se Nintendo Switch si dovesse rompere i salvataggi verrebbero trasferiti dall'assistenza
Non c'è da preoccuparsi.
Nintendo con Switch ha iniziato a fare alcuni passi avanti per quanto riguarda l'infrastruttura digitale, legando finalmente i giochi acquistati all'account dell'utente e non solo alla console.
Purtroppo però dal punto di vista dei salvataggi, Nintendo sembra aver fatto un piccolo passo indietro, visto che su Switch non è in alcun modo possibile trasferire i propri progressi di gioco per conservarli o per passarli ad un altro dispositivo, almeno fino a quando non verrà posto rimedio a questa mancanza tramite un aggiornamento specifico.
Per fortuna però i possessori di Switch possono dormire sonni tranquilli: se la console si dovesse malauguratamente rompere i salvataggi saranno infatti al sicuro, visto che il servizio di assistenza di Nintendo penserà a trasferire e conservare con cura i vostri sudati progressi di gioco.
A riferire di questo fatto non è stata Nintendo tramite un comunicato ufficiale, ma un utente su Reddit che si è trovato proprio nella situazione di dover mandare in assistenza la propria nuova console, come riporta Nintendo Today.
Certo, ancora non è possibile per gli utenti trasferire autonomamente i propri salvataggi per conservarli o per passarli ad un altro dispositivo, ma senza dubbio si tratta di un bel sollievo per chi temeva che a causa di un incidente avrebbe potuto perdere per sempre i propri preziosi salvataggi di Zelda: Breath of the Wild.