Nintendo Switch è la console più venduta negli USA nel mese di agosto
Davanti a PS4 e Xbox One.
NPD Group, la compagnia che si occupa del mercato videoludico degli Stati Uniti ha da poco condiviso interessanti dati relativi alle vendite del mese di agosto e, per il secondo mese di fila, Nintendo Switch conquista la vetta della classifica hardware.
Come segnalato da VG247.com, l'ibrida di Nintendo, ad agosto, si è ritrovata davanti a PlayStation 4 e Xbox One, mentre sul versante software la vetta della classifica è conquistata da Madden NFL 18, al secondo posto il "solito" GTA V e al terzo Uncharted: L'Eredità Perduta, del quale vi abbiamo proposto la nostra recensione.
I dati forniti svelano, inoltre, un calo complessivo delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Andando più nello specifico, si è registrato un calo del 2% per un fatturato totale di 568 milioni di dollari, questo risultato è causato dal leggero declino delle vendite dei giochi. Situazione diversa per quanto riguarda hardware e accessori che, invece, hanno registrato un aumento rispettivamente del 6 e 10%.
Qui sotto potete dare un'occhiata alla classifica software:
- Madden NFL 18
- Grand Theft Auto V
- Uncharted: L'Eredità Perduta
- Splatoon 2
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Tom Clancy's Rainbow Six Siege
- Mario Kart 8
- Call of Duty: Modern Warfare Remastred
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Overwatch
- Injustice 2
- Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
- Minecraft
- For Honor
- Call of Duty: Black Ops III
- Agents of Mayhem
- Forza Horizon 3
- Battlefield 1
- NBA 2K17
- UFC 2
Che ne pensate?