Skip to main content

"Nintendo Switch è la piattaforma su cui è più facile lavorare"

Sentiamo le dichiarazioni di uno sviluppatore indipendente.

In una recente intervista Luc Bernard, Chief Creative Officer dello studio di sviluppo Arcade Distillery, ha fatto alcune interessanti dichiarazioni riguardo quella che sembrerebbe essere la console preferita dagli sviluppatori indipendenti, riporta Twinfinite.

Bernard ha infatti asserito come Nintendo Switch sia la piattaforma con cui sia più semplice lavorare:

"Ogni piattaforma ha il proprio insieme di regole e di processi per l'invio [di un gioco]. La più semplice fin ora è stata Switch. Non possiamo menzionare molto al riguardo per via delle NDA, ma è quella con cui è più semplice lavorare".

Bernard prosegue: "Sono veloci con le e-mail, facili da contattare per gli sviluppatori. Nintendo è cambiata di 180°, è praticamente diventata come era Sony anni fa. Sony era al culmine della scena indie e ora è Nintendo ad essere diventata così".

Riguardo Sony aggiunge: "Ora so come lavorare con tutti loro, ma PlayStation non è così user friendly. Questo è tutto quello che dirò".

Sembra davvero che Nintendo abbia fornito un palcoscenico migliore per gli sviluppatori indipendenti di oggi, cosa ne pensate al riguardo? Siete d'accordo con le sue parole?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!