Nintendo Switch quasi introvabile in Giappone e aumenta il prezzo dei Nintendo 3DS
A caccia di alternative.
L'epidemia di Coronavirus ha creato molto caos da quando è stata dichiarata una pandemia dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Sul fronte videoludico, questo lockdown ha reso impossibile acquistare alcuni sistemi soprattutto in paesi come il Giappone e a farne le spese è il modello originale di Nintendo Switch.
In Giappone la scorsa settimana, un rivenditore locale ha organizzato una lotteria online per far acquistare la console ibrida, facendo sovraccaricare il server dell'azienda. Con le scorte di Switch esaurite ovunque in questo momento a causa della continua domanda ed i problemi della catena di approvvigionamento, il 2DS XL sta assistendo a una ripresa delle vendite, ma ad un altro prezzo, letteralmente.
Secondo Kakaku, sito web che traccia i prezzi dei beni, i rivenditori locali sono passati dalla vendita del nuovo 2DS XL a partire da 10.000 yen (circa 93 dollari) a gennaio, a 13.775 yen (circa 129 dollari) questo mese.
Sul fronte Nintendo Switch, un gioco che ha visto aumentare il prezzo è Ring Fit Adventure in quanto anch'esso introvabile; sui siti cinesi come TaoBao e addirittura su eBay, il prezzo del gioco è salito alle stelle.
Fonte: Go Nintendo