Nintendo Switch: i giocatori continuano a segnalare il problema noto come "Joy-Con Drift"
Ovvero quando la console continua a ricevere input dallo stick del Joy-Con anche in posizione neutra.
Mentre le ultime notizie relative a Nintendo Switch ci parlavano dell'ottimo andamento della console, diventata la più venduta nel 2019, ecco che dalle pagine di Kotaku apprendiamo di un fastidioso problema che continua ad affliggere i giocatori.
Si tratta del problema noto come "Joy-Con Drift" che, in realtà, era stato segnalato già dagli utenti nel mese di aprile ma, a quanto pare, Nintendo non ha ancora rimediato al malfunzionamento.
Ma cosa si intende per "Joy-Con Drift"? Ebbene, il problema, così chiamato dalla community, emerge quando la console continua a registrare input dello stick del Joy-Con, nonostante sia in posizione neutra.
I giocatori Switch hanno notato che, anche non toccando lo stick, la telecamera del gioco continua a muoversi fino a quando non viene eseguito "realmente" un nuovo comando.
Kotaku, che ha portato alla luce il problema, afferma che si può presentare casualmente su console e Joy-Con più o meno recenti. Inoltre, il "Joy-Con Drift" sembrerebbe legato a un difetto meccanico e, nonostante alcuni giocatori abbiano già provato a smontare il controller, al momento non esiste una "soluzione ufficiale" al problema.
Che ne pensate? Avete riscontrato problemi di "Joy-Con Drift"?
Fonte: Kotaku.