Nintendo Switch ha esclusive "forti e varie" in programma per quest'anno
Le parole dell'analista di Niko Partners, Daniel Ahmad.
Teoricamente Nintendo ha un certo numero di titoli giochi in programma per quest'anno: Yoshi's Crafted World, Daemon X Machina, Fire Emblem: Three Houses, Animal Crossing, Luigi's Mansion 3 e Pokemon 8, tra gli altri. Tuttavia, in realtà, solo Yoshi ha una data di lancio. In termini di conferme concrete, dunque, il 2019 di Nintendo sembra preoccupante in questo momento, poiché l'anno potrebbe finire per essere "carico di lavoro" come il 2018.
Tuttavia, secondo Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, non ci dovrebbero essere tali preoccupazioni. Come segnala Gamingbolt, parlando su ResetEra, Ahmad ha notato che Nintendo ha una lista molto varia di giochi first party in programma per quest'anno e che dovrebbero arrivare alcuni dettagli concreti molto presto.
"Non penso che la gente dovrebbe essere troppo preoccupata per la pipeline di Nintendo Switch per il 2019", ha detto. "Il primo trimestre è sicuramente un po' "leggero", ma avremo date di uscita e notizie per altri titoli in arrivo nel 2019 abbastanza presto".
"La prima parte del 2019 di Nintendo è abbastanza forte e anche un po' varia, il che è positivo. Ma Nintendo vuole che tutti i titoli vengano accolti bene perché i giochi first party sono uno dei principali motori di Switch [al momento]."
L'analista ha anche parlato di ciò che i giocatori Switch possono aspettarsi in termini di supporto da terze parti. A quanto pare, i fan dovranno aspettarsi altri porting di qualità di giochi già usciti.
"Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, ma la quantità di "nuovi" giochi third party non sarà così diversa dall'anno scorso. Certamente ci sono alcune grandi sorprese quest'anno però."
Una combinazione tra forti titoli first e third party sembra abbastanza eccitante, ma bisognerà capire quali saranno esattamente i piani di Nintendo. Che ne pensate?