Nintendo Switch ha tempi di caricamento sensibilmente inferiori al Wii U
Guardate questa comparativa tra Fast RMX e e Fast Racing NEO.
Stando a quanto visto finora, è molto probabile che su Switch arriveranno alcuni titoli Wii U in cerca di maggior fortuna e visilità. Dopo Breath of the Wild e Fast RMX, e Mario Kart 8 Deluxe a breve, è lecito aspettarsi che altri titoli di successo come Super Mario Maker e Super Smash Bros arrivino sulla nuova piattaforma Nintendo.
Oltre agli upgrade grafici (magari non sensazionali), Switch offre maggiore versatilità, potendo giocare sulla TV e poi portare la console con sé quando ci si deve spostare.
Ma oltre a questi vantaggi, sembra che la nuova console sia capace di caricare i giochi più in fretta (e ci mancherebbe!). La differenza non era risultata molto a vantaggio di Switch con Breath of the Wild, ma la è lampante comparando Fast RMX a Fast Racing NEO.
Come vedete dalla comparativa video qui sopra, Fast RMX è quasi fulmineo ad avviarsi dalla dashboard, e guadagna più di 15 secondi dall'avvio del gioco alla partenza di una gara. Con Switch sono ormai lontani ricordi dei tempi morti di attesa col paddone del Wii U, la cui interfaccia era anche afflitta da un fastidioso lag.
Per uniformità di test, i due giochi sono stati avviati entrambi da supporto di archiviazione esterno.