Nintendo Switch ha venduto 1,5 milioni di unità in tutto il mondo
Questa è la stima eseguita da SuperData.
Nintendo ha venduto 1,5 milioni di console Switch globalmente, secondo una stima eseguita da SuperData.
L'azienda ha raccolto e messo insieme i dati di vendita diffusi da Famitsu e GfK, venendo alla conclusione che sono state vendute 500.000 console in US, 360.000 in Giappone, mentre l'Europa sarebbe molto indietro rispetto a queste cifre. 85.000 unità sono state vendute in UK e 110.000 in Francia, ma sappiamo anche da altre fonti che Switch è stata la console più venduta al lancio sia in Italia che in Spagna (con 50.000 unità).
Va detto che gran parte di questi dati si riferisce alla sola prima settimana dal lancio, quindi i numeri ora saranno più alti, anche se c'è difficoltà a trovare la console disponibile visto che gli stock sono esauriti in alcuni Paesi come il Regno Unito.
Nintendo ha precedentemente svelato che aveva l'obiettivo di distribuire 2 milioni di unità nel primo mese. È importante notare che i numeri diffusi da Nintendo si riferiscono alle unità vendute ai retailer, mentre i dati di SuperData si riferiscono alle unità realmente vendute al cliente finale.
Un altro dato sensazionale diffuso da SuperData rivela che l'89% dei possessori di Switch ha comprato Zelda Breath of the Wild, ciò significa che quasi 9 consumatori su 10 hanno Zelda per la nuova console, per una stima di vendita del gioco pari a 1,34 milioni di pezzi.
Cosa ne pensate di questi risultati? Secondo un analista Switch venderà 8 milioni di console entro marzo 2018. Pensate sia una cifra plausibile?