Nintendo Switch: i dettagli su specifiche, giochi e region-lock potrebbero arrivare solo nel 2017
Questo è quanto afferma un noto reporter giapponese.
Nintendo ha svelato ieri la sua nuova piattaforma, Nintendo Switch, con un trailer di 3 minuti. Nonostante il filmato sia risultato molto chiaro sulle potenzialità e la natura della piattaforma, sono molti gli interrogativi rimasti insoluti, ed è fisiologico sia scattata una quasi maniacale analisi di ogni fotogramma del filmato alla ricerca di dettagli aggiuntivi.
Da questa si è scoperto, ad esempio, che la console ha 2 porte USB sul dock, oppure che ha i tasti dorsali sul tablet ed un jack standard per cuffie.
Tuttavia, i dettagli più desiderati, riguardanti specifiche hardware, line-up di giochi e presenza o meno del region-lock, sembra non arriveranno prima dell'anno nuovo. Questo è quanto afferma il giornalista Takashi Mochizuki di The Wall Street Journal su Twitter:
"Nintendo: non arriveranno altri annunci ufficiali quest'anno su giochi, specifiche tecniche e region lock."
Sembra dunque che dovremo aspettare l'anno nuovo per sapere di più su Nintendo Switch. Ricordiamo che la piattaforma uscirà a marzo 2017 e l'unico gioco finora confermato ufficialmente è The Legend of Zelda: Breath of the Wild.