Skip to main content

Nintendo Switch: il nostro obiettivo principale è il divertimento, non la potenza

Parole di Shinya Takahashi.

Nintendo Switch continua a far parlare di sé. Questa volta l'argomento trattato è l'obiettivo che si vuol raggiungere con la console.

Shinya Takahashi, General Manager of Entertainment Planning and Development per conto di Nintendo, ha affermato in un'intervista concessa a Telegraph qual è il focus principale di Nintendo per Switch:

Telegraph: "Avete utilizzato un sistema di controlli unico, ancora una volta, piuttosto che concentrarvi sulla potenza. Sarà sempre questa la via che seguirà Nintendo?"

Takahashi: "Penso che Nintendo porrà sempre al primo posto la soddisfazione delle esigenze del nostro pubblico. In particolare con Nintendo Switch, una delle cose che abbiamo fatto è stata guardare indietro e vedere come le persone interagiscano con i sistemi hardware precedenti e abbiamo cercato di trovare modi per migliorare questa esperienza. Con Switch abbiamo trovato un modo per soddisfare le loro esigenze. Questa continuerà ad essere la nostra massima priorità, piuttosto che un focus sulla potenza della console".

Sembra che Nintendo abbia le idee chiare a riguardo.

Voi cosa ne pensate di questa strategia?